News

Le Novità del SuperBonus

L’ecobonus potenziato è stato esteso anche alle seconde case, con possibilità, per ogni contribuente, di fruirne al massimo su due immobili, ad esclusione delle abitazioni signorili.

Rivisti i massimali di spesa per gli interventi di efficienza energetica, specificando che l’ecobonus può essere fruito anche per gli interventi di demolizione e ricostruzione. Possibilità di usufruire del superbonus anche per gli interventi di ristrutturazione degli spogliatoi delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche.

Confermata l’estensione al 30 giugno 2022 per i soli immobili di edilizia residenziale pubblica.

Possono fruire del superbonus nella misura del 110%:

  • i condomìni.
  • le persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività d’impresa, arti o professioni (al massimo su due unità immobiliari, oltre agli interventi sulle parti comuni), che possiedono o detengono l’immobile al momento di avvio dei lavori o al momento del sostenimento delle spese, se antecedente l’avvio (proprietario, nudo proprietario, titolare di altro diritto reale di godimento – usufrutto, uso, abitazione o superficie -, titolare di contratto di locazione o di comodato regolarmente registrato, familiari del possessore o detentore dell’immobile).
  • gli istituti autonomi case popolari comunque denominati e gli enti con le stesse finalità sociali in possesso dei requisiti previsti dalla legislazione europea in materia di in house providing, per interventi su immobili adibiti a edilizia residenziale pubblica, di loro proprietà o gestiti per conto dei Comuni.
  • le cooperative di abitazione a proprietà indivisa, per interventi su immobili assegnati ai propri soci.
  • gli enti del Terzo settore, ossia le Onlus, le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionale, regionali e delle province autonome di Trento e di Bolzano.
  • le associazioni e le società sportive dilettantistiche, esclusivamente per i lavori su immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

SENZA FORI

Sistemi di fissaggio

Supporti studiati per semplificare la posa e garantire durata e sicurezza

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

SOLAR PLUS

Articoli correlati

La qualità negli imballaggi

La qualità negli imballaggi

Come si può notare la qualità viene risaltata anche dal solo nel confezionamento dei pannelli fotovoltaici da parte di SunPower con la presenza di un airbag separatore per evitare che i pannelli vengano danneggiati durante il trasporto. Sono poche le aziende che si...

Finanziamento Fotovoltaico Aziendale

Finanziamento Fotovoltaico Aziendale

Il finanziamento fotovoltaico aziendale (FFA) è un progetto attraverso il quale SolarPlus realizza e gestisce un impianto fotovoltaico presso il sito del cliente. Il progetto è studiato appositamente per clienti industriali e commerciali che desiderano realizzare un...

Ciao mondo!

Ti diamo il benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o eliminalo e quindi inizia a scrivere!

INCENTIVI

Scopri se puoi finanziare il tuo impianto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.